Instagram

lunedì 4 luglio 2016

OLIO ESSENZIALE POMPELMO - PERDITA DI PESO-


Estate, tempo di diete.
Vi lascio un suggerimento che può essere un valido aiuto per chi è impegnato in un programma dietetico, sempre un po' difficile da seguire.

Il pompelmo è, da sempre un frutto consigliato durante le diete per aiutare ad eliminare il grasso in eccesso, per cui anche il suo olio essenziale non poteva essere da meno.
 
Agisce infatti in diversi modi:
  • favorisce il metabolismo: che si traduce in un maggior consumo di calorie.
  • riduce l’appetito: normalmente infatti, dopo aver mangiato una quantità sufficiente di cibo, gli appositi recettori che indicano la pienezza vengono attivati per cui il cervello innesca il rilascio di particolari sostanze all’interno dell’organismo che vanno a sopprimere l’appetito e che quindi ci fanno sentire pieni. Tuttavia tra l’attivazione dei recettori e il rilascio di queste sostanze può passare abbastanza tempo da mangiare oltre il dovuto. L’olio essenziale di Pompelmo agisce invece direttamente sul centro di sazietà nel cervello e fa in modo di attivare immediatamente il senso di pienezza.
  • è stimolante del sistema nervoso simpatico: direttamente coinvolto nella combustione dei grassi e nella lipolisi, cioè il processo di smobilizzazione e di eliminazione delle cellule adipose.

Il suo modo d'uso è semplice: si versa una goccia di olio essenziale di Pompelmo su un fazzoletto e si inala profondamente per 2-5 minuti 15/20 minuti prima dei pasti.

Ka

Nessun commento:

Posta un commento