Instagram

martedì 6 giugno 2017


Contrariamente al comune pensare, le calzature open-toe e sandali gioiello sono in voga tutto l’anno, quando si tratta di occasioni speciali. 
Ecco perché è bene curare i piedi per evitare lo sfoggio di antiestetici talloni screpolati. 
Per avere dei piedi lisci sono sufficienti dei semplici ed economici rimedi naturali a base di oli essenziali. Se già si tenta di obiettare che si dispone di poco tempo, sono sufficienti solo venti minuti a settimana per ottenere e mantenere una pelle perfetta e scordarci così di questo problema..

Acqua calda per ammorbidire l’epidermide. L’acqua è da sempre alla base di una pelle perfetta, ed è indispensabile abche  per liberarci dell’effetto talloni screpolati. In questo caso serve il pediluvio. Metodo sempreverde base della pedicure perché è quanto di più efficace esista per ammorbidire l’epidermide. In un catino con dell’acqua calda si immergono i piedi per una decina di minuti.
Si possono aggiungere gli oli essenziali per apportare beneficio a questo semplice rituale di benessere, tra i più utilizzati quello alla lavanda, idratante e ideale per tenere lontani i cattivi odori, ma la scelta è vasta secondo il beneficio che si vuole ottenere.


Alternative alla pietra pomice (che non amo per niente) sono gli  scrub.
Ottimi contro gli inestetici talloni screpolati: la loro azione esfoliante e idratante li rende una profumata alternativa alla pietra pomice. Lo scrub fai da te si realizza in pochi minuti,  con semplici ingredienti che spesso abbiamo già in casa.
L’importante è che il composto abbia una parte granulosa, come il sale grosso o lo zucchero di canna, e una idratante contenuta ad esempio nell’olio di jojoba oppure nel miele:
ne basta un cucchiaio da amalgamare con un cucchiaio di zucchero e con 5 gocce di olio essenziale alla menta. O ancora si possono unire 2 cucchiai di sale grosso, 4 cucchiai di olio di oliva con 15 gocce di tea tree oil, oppure di rosmarino o di timo ( qui largo alla fantasia di ognuno).
Una volta scelta la ricetta che si preferisce non resta che massaggiare la pelle umida insistendo sui talloni screpolati con massaggi costanti e circolari per circa 10 minuti. 
Si risciacqua via il tutto e infine si stende un generoso strato di crema idratante. 
Settimana dopo settimana i piedi saranno morbidi e senza screpolature.
Provare !!!

Ka

Nessun commento:

Posta un commento