Instagram

martedì 23 febbraio 2016

Profumo di caffè



" Cielo grigio su, foglie gialle giù"
Così recita una famosa canzone ma, invece di sognare la California ho bisogno di svegliarmi completamente per affrontare la giornata e così mi preparo una caffè. Rigorosamente con la moka!
Mi piace molto il suo aroma che si diffonde per casa e già solo quello mi aiuta nel risveglio.
Devo confessare che sono una discreta bevitrice di questa famosa bevanda. Di conseguenza i fondi del caffè abbondano... e così pure le svariate idee sul come riutilizzarli.
Su internet, dalla mamma e dalle zie anziane e sagge, quello che mi è venuto in mente questa mattina è preparare uno scrub delicato che è anche tonificante e che può persino aiutare la circolazione!!
Dunque preparo...
Il fondo di una moka da due tazze (quella che normalmente uso) con l'aggiunta di un cucchiaio di olio di mandorle, ed un cucchiano di miele diventa una morbida pasta che, passata sul corpo ha un effetto vellutante e rigenerante sulla pelle, esfoliandola in modo delicatissimo.
Pronto all'uso si conserva qualche giorno nel frigo, però preferisco un consumo quasi immediato.
Ed ora scusate, lo scrub mi aspetta!!
Ka

Ps: può essere usato la sera senza generare insonnia!

Nessun commento:

Posta un commento