Instagram

martedì 13 dicembre 2016

Ora si può cominciare a respirare il Natale..


Siamo a Dicembre, mese in cui oltre al compleanno della sottoscritta, patita di frangraze ed oli essenziali, dotata pare di olfatto sensibilissimo, anche il profumo del Natale inizia a farsi sentire.
E' il periodo delle decorazioni, dei ritrovi in famiglia, dei numeri riferiti alle scadenze fiscali che rincorro per lavoro...
Alla sera, giusto per ricordarmi che siamo in prossimità di queste feste, mi rifugio nel magico mondo degli oli essenziali, scegliendo tra quelli che sono tradizionalmente associati a questo particolare periodo.

1) Olio essenziale di Cannella: il profumo speziato di questo olio riscalda, conforta e rafforza lo spirito. Un olio perfetto per la stagione invernale e per le festività natalizie. Aiuta a focalizzare la mente e a rafforzare la determinazione. In questi giorni, bisogna concentrarsi su una lunga lista di lavori da fare come l'organizzazione dei pranzi di Natale o comprare gli ultimi regali, o i primi...
2) Olio essenziale di Arancio dolce: il suo profumo porta davvero un raggio di sole nei bui pomeriggi invernali. Dona calore, serenità e senso di unione intorno a tutte le tavole imbandite.

Si possono usare nel diffusore da soli oppure in combinazione.
Dal momento che l'olio essenziale di cannella ha una profumazione molto intensa, se si usano insieme consiglio di utilizzarne una goccia ogni tre di olio arancio..

Ora si può cominciare a respirare il Natale..

Ka

Nessun commento:

Posta un commento