Instagram

giovedì 15 settembre 2016

Ere....






Leggo pressochè quotidianamente gli articoli del sito www.lamenteemeravigliosa.it, perchè mi piacciono gli argomenti di psicologia in genere e   per cercare di dipanare la matassa di fili che offusca il mio cervello  ;-)) ...
Oggi ho trovato questo.

Ve lo propongo perchè penso rifletta esattamente la situazione odierna relativa ad un certo tipo di "impegni" che nessuno o quasi è più disposto a prendersi. 
Forse è una questione d'età o forse sono io che mi sono persa qualcosa del "progresso", ma tant'è...

 

L’era dei “ti amo” senza impegno

Un giorno hai accanto una persona e ti rendi conto che insieme avete trascorso più ore di quelle stabilite, che avete visto abbastanza film, abbastanza “non avrei vissuto tutto questo con nessun altro”, abbastanza “mi piaci davvero, ma senza complicazioni”.
Vi accorgete che non è più un qualsiasi essere umano con cui passare il tempo, e vi manca l’aria, sentite vulnerabili. Vi rendete conto che sta diventando un impegno e che, in questo modo, potete rompervi, calpestarvi e ferire il vostro cuore, su cui vi sono le cicatrici di antiche battaglie… e questo vi porta a sparire prima che sia troppo tardi.....

Continua a leggere...  http://lamenteemeravigliosa.it/epoca-ti-amo-senza-impegno

Nessun commento:

Posta un commento