Instagram

lunedì 9 gennaio 2017

Cosmetici naturali con i frutti di stagione - scrub all'arancia -

Visto che siamo in stagione e visto che l'arancio è un frutto che adoro, ve lo propongo per un uso diverso, così da evitarsi anche l'incombenza di gettare le bucce nell'umido..
Possiamo infatti preparare uno scrub con le bucce di arancia, ricche di olio essenziale, per avere una pelle esfoliata, morbida e luminosa in modo del tutto naturale. 
Lo scrub, si fa solitamente almeno una volta la settimana per levigare la pelle, ammorbidirla e prepararla alla depilazione.

Cosa occorre:
> 5 cucchiai di sale fino o zucchero
> la buccia di un’arancia

Come si fa:

Grattugiare finemente la buccia d’arancia dopo aver lavato e asciugato il frutto. Mescolare la buccia tritata con il sale o lo zucchero, amalgamando bene i due ingredienti. 
Trasferire in un barattolo pulito e asciutto e conservare a temperatura ambiente al massimo tre mesi.
Lascio la scelta tra sale e zucchero perchè il primo ha un'azione un po' più aggressiva, il secondo è più delicato.
Come si usa:
Prelevare una quantità di prodotto pari a circa un cucchiaio e massaggiarlo sulla pelle umida, sotto la doccia. Risciacquare infine con acqua tiepida.
Applicare una crema idratante.
L'idea in più è quella di aggiungere qualche goccia di olio essenziale di arancio alla crema corpo usata dopo questo trattamento. Aiuta infatti a mantenere il tono della pelle, a migliorare la circolazione, e favorisce anche il buon umore.
Che non è mai troppo.

Ka

Nessun commento:

Posta un commento