Instagram

sabato 28 gennaio 2017


Dormito poco?
Al risveglio, un altro trauma si aggiunge a quello dovuto al poco riposo..
Le antiestetiche borse sotto gli occhi!
Problema estetico che si presenta come rigonfiamento sotto la zona oculare.

Non solo la mancanza di sonno ma anche uno stile di vita scorretto, l’eccesso di fumo e alcool possono causare questo antiestetico problema e con l’avanzare dell’età con il peggioramento dell’elasticità cutanea e l’indebolimento dei tessuti cellulari e dei muscoli presenti nella zona intorno agli occhi accentuano il fenomeno.
Inoltre la ritenzione idrica poi può peggiorare la situazione causando l’accumulo e il ristagno di liquidi nella stessa zona rendendo più evidente il gonfiore.

Dopo questa doverosa premessa, vediamo come correre ai ripari utilizzando alcuni  oli essenziali che agiscono in modo mirato sulla tonicità della pelle, sulla ritenzione idrica e sul gonfiore.

  • Olio essenziale di Finocchio: è efficace per rassodare e tonificare la pelle “cadente”, stimolare la circolazione linfatica ed eliminare l’accumulo di liquidi, gonfiori e ristagni.
  • Olio essenziale di Lavanda: ha ottime proprietà diuretiche che aiutano a drenare i fluidi accumulati sotto agli occhi e che causano il rigonfiamento.

Come utilizzarli? 
In un dischetto di cotone imbevuto di acqua di rose, versare 2 gocce di olio essenziale di Finocchio o 2 gocce di olio essenziale di Lavanda.
Volendo si può utilizzare ina goccia per ciascun olio.
Tamponare leggermente per qualche minuto sulla zona gonfia avendo l'accortezza di non far entrare niente nell’occhio.

Se si ha il tempo, si può lasciare questo tampone sugli occhi (chiusi, mi raccomando!), per una decina di minuti.
Ripetere una volta al giorno per almeno 7-10 giorni.

In alternativa si possono aggiungere alla crema utlizzata abitualmente per questa zona, 4 gocce totali di oli essenziali 4 gocce di o.e. di Finocchio, oppure 4 gocce di o.e. di Lavanda oppure 3 gocce di olio essenziale per tipo.

Ka

Nessun commento:

Posta un commento