Instagram

martedì 28 novembre 2017

Labbra screpolate



Arrivano i primi freddi….. ed anche le prime screpolature alle labbra…...
Quando accade, è quasi normale passare la lingua sulle labbra per bagnarle e tenerle inumidite, ma questo no fa che peggiorare la situazione rendendole più secche.
Le labbra, in realtà, non hanno bisogno di idratazione ma di tanto tanto nutrimento.

Uno degli oli essenziali più efficaci e preziosi per curare e proteggere le tue labbra e per farle ritornare morbidissime e luminose è l’olio essenziale di Lavanda.
Si rivela infatti, di particolare aiuto soprattutto quando, oltre alle screpolature, sono presenti anche piccoli taglietti o lacerazioni.


L’olio essenziale di Lavanda infatti:
  • è un potente rigenerante cutaneo, cioè favorisce la produzione di nuove cellule epiteliali che vanno a sostituire quelle danneggiate, eliminando cosi’ la pelle screpolata e regalando morbidezza
  • è un calmante della pelle, cioè elimina i rossori, i bruciori e le irritazioni
  • è un efficace antibatterico e disinfettante, cioè elimina l’azione dei batteri responsabili delle infezioni che possono nascere all’interno dei piccoli tagli o delle lacerazioni
  • è un eccellente cicatrizzante, cioè aiuta a creare tessuto cicatriziale che andrà a chiudere le piccole ferite e fermerà l’eventuale sanguinamento
5 gocce di olio essenziale di Lavanda in un piccolo contenitore (come quello dei balsami per le labbra rotondi, che hanno il coperchietto da svitare)da riempire con burro di karitè, ed avremo il nostro personale balsamo labbra.
Una piccolissima quantità di prodotto da massaggiare con movimenti circolari sulle labbra fino a totale assorbimento è sufficiente al bisogno a nutrire profondamente le labbra.

Si può fare più volte al giorno, specie quando si sente che la pelle delle labbra inizia a seccarsi ed a tirare.

Ka



Nessun commento:

Posta un commento