Instagram

sabato 11 giugno 2016

Struccante fai da te - Acqua micellare -



Come tutte sappiamo struccarsi è il primo fondamentale passo per avere una bella pelle che, se non perfettamente detersa, rende nullo ogni trattamento successivo.
A questo proposito vanno oggi molto di moda le acque micellari che, riescono con la lozo azione a pulire perfettamente la pelle tramite le micelle, particelle molto piccole che inglobano lo sporco grazie all'azione meccanica dello sfregamento del batuffolo di cotone.

L’ Acqua Micellare è un modo rapido ed efficace per struccarsi.
Infatti rimuove il trucco e lo sporco dal viso in modo delicato e contemporaneamente pulisce in profondità la pelle. Inoltre idrata, lasciando la pelle fresca, liscia e morbida. E’ un metodo ideale sopratutto d'estate e per le pelli miste e grasse.

Una ricettina facile facile per provare a farla da sole:


Infuso di Camomilla o Acqua di Rose 100ml
Shampoo ecologio e biologico  delicato 1 cucchiaino
Gel di Aloe Vera 1 cucchiaino

L' infuso di Camomilla che l’ Acqua di Rose sono entrambi benefici per la pelle in quanto hanno azioneidratante e lenitiva, combattendo l'arrossamento e lasciando la pelle fresca e morbida. Se preferite si possono sostituire con acqua distillata addizionata di due gocce di olio essenziale di camomilla o di rosa.

E’ fondamentale per questa preparazione utilizzare uno Shampoo Ecobio e delicato per evitare di aggredire la pelle. Da preferire uno shampoo con buon INCI, senza ingredienti dannosi, e che non faccia tanta schiuma. Oppure un detergente viso che non utilizzate.

Infine il Gel d’Aloe Vera  che rende l’acqua micellare un vero toccasana per la pelle.
Ha proprietà idratanti, emollienti e lenitive. Si rivela purificante contro brufoli, le macchie della pelle e tutte le imperfezioni come pori dilatati e punti neri.
Serve per migliorare l’aspetto della pelle lucida e grassa ma anche per prevenire le impurità sulla pelle mista e normale.

Mescolate tutti gli ingredienti e applicate il preparato sul viso con un dischetto di cotone.
Non avendo conservanti, in caso di utilizzo degli infusi, si conserva in frigo qualche giorno, per cui, onde evitare sprechi, si possono dimezzare le dosi degli ingedienti.

Aspetto, impaziente, i commenti sulla vostra prova!!

Ka

Nessun commento:

Posta un commento