Instagram

martedì 1 marzo 2016

riflessioni...


... sull'ultimo bog...
Ci pensavo proprio ieri, di ritorno da una città (Berlino) e da un paese (la germania) da cui prendere esempio per il riciclo dei rifiuti. 
Strade pulitissime, contenitori ovunque, e le persone sensibilissime all'argomento, tanto da lasciare a disposizione fuori dal portone delle proprie case borse zeppe di oggetti che chiunque passa può prendere al bisogno. Quanto eventualmente "avanzato" viene buttato. 
Ho trovato questo modo di riciclare gli oggetti davvero geniale, oltre al fatto che -riciclo a parte- questi possono essere utilizzati da chi ne ha bisogno, mentre noi li riteniamo inutili.
Per quanto ci riguarda più da vicino, decidere di cimentarsi nel creare prodotti che normalmente si acquistano al super, produce parecchi vantaggi.
Intanto la soddisfazione. Quella di aver creato il proprio personalissimo prodotto, adatto, adattabile e personalizzabile mille volte, uguale e sempre diverso;
Il risparmio economico. Spesso anche notevole, dal momento che le basi usate sono sempre economiche e nella maggior parte dei casi anche già presenti nella nostra dispensa;
Il riciclo dei contenitori che usiamo per conservare i nostri esperimenti che normalmente riusciamo a buttare anche quando quello che contengono non è completamente esaurito.
Insomma, fa bene a noi e all'ambiente!!!!!
Ka

Nessun commento:

Posta un commento