Instagram

lunedì 11 aprile 2016

LA PRIMAVERA IN CASA



 Adoro da sempre provare ad abbinare diversi oli essenziali per profumare la mia casa. E mi piace ancora di più cambiare le essenze nei cambi di stagioni. Per la primavera, stagione di rinnovamento sento la necessità di profumi che diano energia e che ci scuotino dal torpore invernale. Quindi scelgo aromi floreali e freschi che si sposano bene con il risveglio di questa bella stagione.
Provo a proporre qualche "miscuglio"....
  • 3 gocce di olio essenziale di Lavanda, 2 gocce di olio essenziale di Limone e 1 goccia di Rosmarino. Questo mix  dona profumo di pulito e freschezza a tutta la casa;
  • 3 gocce di olio essenziale di Limone e 4 gocce di olio essenziale di Vetiver. Fresco come dopo la pioggia tiepida di primavera;
  • 3 gocce di olio essenziale di Rosmarino, 3 gocce di olio essenziale di Eucalipto e 5 gocce di olio essenziale di Pompelmo. Questi oli ci donano grande energia fisica e mentale e rimandano all'odore del bosco.
Ovviamente. queste miscele sono da diffondere con l'apposito fornelletto o il diffusore elettrico in circa quattro cucchiai di acqua.

Sono, come sempre, curiosa dei vostri commenti.
Ka

Nessun commento:

Posta un commento